Orient-Express investe in formazione con 'Skipper'

"L'obiettivo è di formare gli addetti ad alcuni dei ruoli chiave all'interno di un hotel, creando professionalità sempre più preziose per le quali mancano corsi specifici di formazione".

Giovanna Antico, direttore Risorse Umane per l’area Italia di Orient-Express, spiega così la mission di 'Skipper', il nuovo progetto firmato Orient-Express Italia e dedicato ai giovani che intendono sviluppare la propria carriera nell’hôtellerie a 5 stelle.

Il piano formativo prevede tre diversi percorsi - food & beverage, housekeeping e front of house - e l'affiancamento di professionisti del settore e sul campo. È offerta, inoltre, un’assunzione di 18 mesi, con un percorso nei cinque hotel italiani del Gruppo che consente di imparare i trucchi del mestiere, avendo un'ampia panoramica dei servizi di ciascun reparto e della divisione di competenza.

Per accedere al Progetto Skipper occorre avere un'età non superiore ai 29 anni, un ottimo inglese, una precedente esperienza nel reparto prescelto e la disponibilità a viaggiare.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana