Leading Hotels a doppia cifra nelle vendite del 2011

È a doppia cifra l’incremento delle vendite registrato nel 2011 da The Leading Hotels of the World.

Il dato ammonta a 614 milioni di dollari, pari al 13 per cento in più rispetto all’anno precedente. La società ha, inoltre, incrementato il portfolio di strutture, con 391 new entry negli ultimi due anni su un totale di 430 hotel. I ricavi di queste 391 strutture affiliate sono stati pari a 570 milioni di dollari.
“Un risultato - commenta il presidente e ceo di Lhw, Ted Teng - che è segnale dell’efficacia del nostro approccio. Focalizzandoci nella valorizzazione delle singole strutture, infatti, generiamo un ritorno complessivo per i Leading”.

La tariffa media giornaliera si è attestata su 498 dollari, con un incremento del 16 per cento rispetto al 2010; in aumento anche il valore delle prenotazioni generate dai soci del Leaders Club, il programma di fidelizzazione, che raggiungono una tariffa media giornaliera di 585 dollari.

Un’analisi generale sui mercati di origine del flusso turistico indica che oltre agli Stati Uniti, Gran Bretagna e Germania, Brasile e Russia sono tra i maggiori generatori di ricavi. Per quanto riguarda, invece, le destinazioni, Europa, Medioriente e Africa registrano un incremento, in termini di ricavi, di oltre l’11 per cento rispetto al 2010.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana