Trivago: le rinunce in hotel per risparmiare

Abitudini e rinunce dei turisti negli hotel finiscono sotto la lente Trivago.

Secondo un sondaggio del portale europeo di ricerca e confronto prezzi condotto in vista dell'estate, pur di fare vacanza i viaggiatori sarebbero disposti a fare a meno di alcuni servizi e facilities nelle camere, nell'ottica di risparmiare.

"Sul totale dei voti raccolti - spiega trivago.it in una nota -, il 28 per cento rinuncerebbe alle attrezzature sportive in albergo. Per quanto riguarda la stanza d’albergo, il 42 per cento farebbe senza esitazione a meno del minibar".

Pochi i favorevoli all'animazione: i più numerosi a rinunciare a questo fattore sono i tedeschi con il 53 per cento, seguiti da americani e italiani rispettivamente con il 48 e il 39 per cento e poi dagli inglesi (34 per cento).

Pochi invece i viaggiatori disposti a pernottare in un hotel senza ristorante. "I buongustai per eccellenza sono gli italiani e gli spagnoli - sottolinea la ricerca Trivago -, ma tendenzialmente quasi tutti i votanti non rinuncerebbero a mangiare in albergo".

Nelle camere il comfort meno amato dai turisti votanti è il minibar: a guidare la classifica di coloro che se ne priverebbero senza pensarci due volte ci sono inglesi (59 per cento) e portoghesi (57).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana