Gruppo Expedia: incontri con gli albergatori italiani per i nuovi tool

Il Gruppo Expedia si promuove in Italia con nuovi appuntamenti professionali in programma nei prossimi giorni.

Domani 7 giugno si svolgerà una giornata professionale dedicata alla formazione e agli incontri con la comunità degli albergatori romagnoli.
L'evento 'Expedia-Venere Incontra Rimini - Una bellezza tutta da scoprire', organizzato in collaborazione con l’Associazione italiana albergatori di Rimini all’Hotel National, è dedicato ai circa 1.500 operatori alberghieri della destinazione e ha un doppio obiettivo: uno informativo e rivolto a chi già collabora con Expedia e Venere.com, l’altro dedicato a chi vuole iniziare a collaborare con il gruppo Expedia.

"Rimini è una destinazione particolarmente importante per noi – commenta Clive Ellul Hawthorn, director Italy resorts del Gruppo Expedia -: rappresenta il 65 per cento del nostro fatturato della costa romagnola. Venere rappresenta oltre il 50 per cento del totale, registrando una crescita del 38 per cento sul 2011".

Sempre domani e fino all'8 giugno, invece, è di scena la Sicilia, con due tappe del Whr Road Show, Revenue e Travel Online di Expedia, a Palermo e Catania. Nelle due città verranno presentate agli albergatori nuovi strumenti e piattaforme.

"Lavoriamo a stretto contatto con gli alberghi siciliani e italiani -  puntualizza Laura Valerio, director market management Italy Cities di Expedia -. Le prenotazioni effettuate per la Sicilia hanno fatto nuovamente registrare un tasso di crescita positivo rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente". Nel capoluogo siciliano, infatti, Expedia sta registrando, dall’inizio dell’anno, una crescita a doppia cifra, e i mercati che hanno maggiormente contribuito sono Russia (+119 per cento), Giappone (+95) e Regno Unito (+46 per cento).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana