Classifica Expedia, il trionfo degli hotel italiani in Europa

La ricettività italiana resta saldamente ai vertici, in Europa, per qualità e valore. È quanto emerge dall'Insiders' Select di Expedia, la classifica che identifica le migliori strutture al mondo tra le oltre 150mila proposte dalla olta.

Gli hotel sono giudicati tenendo conto delle recensioni di circa 500mila ospiti raccolte tra gennaio e dicembre 2011, del giudizio e della valutazione degli esperti, e del punteggio ottenuto dalla comparazione tra quanto offerto dall'hotel e dalle strutture analoghe.

Nella sesta edizione dell'Expedia Insiders' Select premia il Belpaese: ben 6 strutture italiane hanno infatti conquistato una posizione di prestigio all'interno della top 30 europea. Venezia, in particolare, è la città che vanta il maggior numero di strutture presenti, con 5 hotel.

L'hotel Al Codega, un'elegante struttura a gestione familiare situata a pochi passi da Piazza San Marco, ha scalato la classifica conquistando il secondo posto.

E l'Italia è il Paese europeo che vanta il maggior numero di strutture presenti in classifica, a evidenziare un buon rapporto qualità-prezzo ma soprattutto eccellenza nei servizi offerti.

"Sono 42 gli hotel italiani entrati a far parte della classifica di Expedia - commenta Laura Valerio, director market management Italy Cities di Expedia Lps - ed è Venezia a detenere il primato assoluto con 17 strutture selezionate: questo grazie all'ottima qualità che da sempre caratterizza la tradizione alberghiera italiana".

Expedia Insiders' Select contiene, da quest'anno, anche una particolare sezione dedicata ai servizi offerti dagli hotel: dalle strutture pensate per chi viaggia per motivi di lavoro a quelle più adatte alle famiglie con bambini, dagli hotel dotati di spa a quelli disposti ad accogliere chi sceglie di viaggiare con un animale al seguito.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana