Mercure avvia un progetto di sviluppo internazionale

Mercure vara un piano di crescita internazionale e un progetto di restyling per gli hotel.  Il brand del Gruppo Accor, che conta 500 strutture in Europa, vuole rafforzare la propria presenza in mercati strategici.

Dopo un 2011 di sviluppo, con l'apertura di 77 hotel nel mondo, di cui 60 in franchising, Mercure vuole aggiungere due nuovi Paesi ogni anno puntando alle grandi città. Nel 2012 il marchio è approdato in Russia e Corea del Sud e nel 2013 la catena alberghiera continuerà l'espansione in Est Europa e America Latina.

La catena conferma la tendenza del trend di crescita annuale dal 10 al 15 per cento, pari a 10mila camere, delle proprie strutture rinnovate, e l'obiettivo è di completare questo programma di trasformazione entro 4 o 5 anni.

"Mercure è in gran parte composta da alberghi in franchising o management - puntualizza Christophe Alaux, direttore generale per la Francia -. Questo rende il marchio simbolo nello sviluppo della strategia di Accor ".

Il nuovo progetto di restyling permette di rinnovare le camere e/o i bagni degli hotel del marchio riducendo del 40 per cento il costo e il tempo dei lavori.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana