Mare Italia: tariffe al ribasso in luglio secondo Trivago

Prezzi in calo a luglio nelle destinazioni del Mare Italia.  È quanto emerge dall’analisi del tHPI sulle tariffe applicate questo mese negli alberghi delle località più frequentate.

La contrazione, rispetto allo stesso mese del 2011, secondo l’osservatorio Trivago, è del 5 per cento del costo del soggiorno.
"Sulla Riviera romagnola, ad esempio - rileva il tHPI -, Rimini, con 115 euro a notte, registra un -7 per cento nel prezzo medio rispetto allo stesso mese dello scorso anno, mentre a Viareggio (178 euro) e a Ischia (165 euro) quest’anno si pagherà rispettivamente il 9 e il 6 per cento in meno per dormire in una camera doppia standard a notte".

Tra le località balneari italiane d'élite, Forte dei Marmi, in Toscana, è la più costosa, con un prezzo medio in camera doppia pari a 342 euro, a seguire Porto Cervo, in Costa Smeralda, che si attesta a 285 euro, e Capri, con un listino di 257 euro a notte.

Tra le mete più economiche, invece, per un soggiorno estivo al mare l'osservatorio Trivago segnala Quartu Sant’Elena in Sardegna, Palermo e Salerno.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana