Expedia: prenotazioni alberghiere in aumento a Firenze

Firenze traina l'incremento delle prenotazioni alberghiere di Expedia. Dall'inizio dell’anno si è verificato un aumento di fatturato a doppia cifra, determinato dalla crescita del 9 per cento delle room night generate.

Sono i mercati emergenti a crescere in modo particolarmente veloce, soprattutto Russia, India, Brasile e Cina.
In ascesa il segmento 5 stelle, che ha aumentato il proprio fatturato rispetto al primo semestre 2011, con una tariffa media in crescita rispetto a quella dello scorso anno, ovvero a 280 euro. La durata media dei soggiorni, invece, è di 2,7 giorni.

"Le prenotazioni effettuate su Expedia per Firenze hanno fatto registrare un tasso di crescita positivo rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente - ha commentato Marco Sprizzi, market manager Tuscany and Southern Italy Cities di Expedia Lps -. Lavoriamo sempre a stretto contatto con gli albergatori fiorentini con l'obiettivo di aiutarli ad avere successo".

Motivo per cui la olta parteciperà, domani, alla tappa del Sicaniasc – Sestante Roadshow nel capoluogo toscano per presentare gli strumenti e le piattaforme di applicazione per le politiche di revenue management.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana