Holiday Inn: obiettivo fidelizzare la clientela italiana

Fidelizzazione e creatività. Sono questi gli asset sui quali si basa la strategia marketing di Holiday Inn in Italia per il 2013.

Il gruppo alberghiero non ha in programma nuove aperture nella Penisola, ma punta a consolidare la propria presenza tramite campagne pubblicitarie d'impatto e l'implementazione dei programmi di affiliazione. "In tempi di recessione economica - ha spiegato Rosanna Badalamenti (nella foto), direttore marketing di Ihg Italia, durante la premiazione in occasione del 60esimo anniversario del marchio Holiday Inn - le attività di marketing devono essere più creative del solito e andare oltre i soliti target, leisure, business e Mice, coinvolgendo invece gli attori della società reale".

L'obiettivo è offrire un valore aggiunto al cliente senza ricorrere a un ribasso dei prezzi: "Nella scelta di un hotel - commenta Badalamenti - ci sono aspetti che contano più del prezzo finale: la location, per esempio, la pulizia, la connessione wi-fi e l'incentivazione attraverso i nostri programmi di affiliazione".

Holiday Inn ha lanciato in Italia, prima dell'estate, Business Club Agent, il programma di loyalty riservato "non alle agenzie di viaggi, ma ai singoli agenti: per ogni prenotazione si aggiudicano un punteggio che possono trasformare in premi, soggiorni, voucher per i negozi e oggetti di elettronica".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana