Accor riorganizza i marchi, nuovo piano per l'Europa

Accor vara un nuovo piano di riorganizzazione che partirà l'1 gennaio 2013.  

Il gruppo alberghiero rivede le attività per i brand in tutta Europa, con l'obiettivo di aumentare la visibilità dei propri marchi.

La nuova organizzazione coinvolgerà 15 Paesi interessando le linee di prodotto Pullman, MGallery, Mercure, Novotel, Suite Novotel, ibis, ibis Styles e ibis budget, per un totale di circa 210mila camere e 2mila strutture, pari a metà della rete mondiale del Gruppo.

Dal punto di vista geografico comprenderà quattro regioni: Nord Europa, Sud Europa, Europa Centrale e Francia, con un direttore generale di marchio per ciascuna area.

"Gli sviluppi del mercato suggeriscono - spiega Accor attraverso una nota - di reinventare il modello economico di ciascun marchio, in funzione sia del posizionamento, sia del segmento di appartenenza, creando dei team di lavoro dedicati a ciascuno di essi".

Ogni marchio o gruppo di marchi farà capo a un direttore delle operazioni Europa, nuova figura che si occuperà di gestire e coordinare la squadra di lavoro relativa al proprio marchio, composta da professionisti con competenze specifiche nei settori marketing, risorse umane, controllo gestione e normative tecniche.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana