Four Seasons alle Maldive, obiettivo centrato sulle famiglie

Non ci sono solo repeater e mercati emergenti nel mirino di Four Seasons alle Maldive.

Ora Armando Kraenzlin, regional vice-president e general manager dei resort Four Seasons Maldive, guarda alle famiglie, anche a quelle italiane, come nuovo target su cui puntare: "Una volta la nostra clientela principale erano le coppie. Oggi abbiamo modificato alcune camere dei nostri due resort in modo da poter accogliere anche famiglie".

Il 2012 delle due strutture si chiude con una perdita notevole rispetto all'anno scorso, ma le prenotazioni per il 2013 fanno ben sperare e danno positivi segnali di ripresa.

"Abbiamo avuto, nel corso dell'anno, circa 700 roomnight da parte di ospiti italiani - spiega Armando Kraenzlin -. Un dato in flessione rispetto al 2011, quando la Penisola si assestava ancora come sesto mercato del nostro panorama di clientela mondiale. Chiudiamo con quasi un 50 per cento in meno, ma già da Capodanno siamo in netto recupero. Le prenotazioni per il 2013, poi, stanno andando molto bene".

L'Italia scende in classifica: salgono i bacini emergenti, tra tutti Cina, Giappone, Russia e Brasile. Per quel che riguarda l'Europa la speranza di una ripresa del mercato è sostenuta anche dal lancio del nuovo operativo di Turkish Arilines, che vola 5 volte a settimana da Istanbul direttamente sull'aeroporto di Malè.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana