Trivago.it: a Roma e Milano le migliori tariffe alberghiere europee

Roma e Milano più competitive delle altre grandi città europee in termini di tariffe alberghiere.

È quanto mette in risalto l'Osservatorio di trivago.it sul 2012, precisando che le due città italiane hanno mantenuto il prezzo medio delle proprie strutture al di sotto delle cifre parigine e londinesi.
Le due capitali avrebbero aumentato i prezzi degli hotel: 8 e 9 per cento rispetto al 2011 rispettivamente a Parigi e Londra. Ma, stando al tHpi, la città più cara in assoluto sarebbe stata Ginevra con 242 euro a notte.

Tra le destinazioni italiane, Venezia, con 196 euro a notte, ha invece incrementato dell'1 per cento il prezzo medio delle camere e superato Parigi.

Negli ultimi 12 mesi, come sottolinea l'analisi di trivago.it, le tariffe medie  delle strutture in Europa ha subito una lieve flessione.
Nella classifica tHpi delle 20 città più care la Svizzera rimane in prima posizione, seguita da Svezia e Francia, mentre l'Italia si posiziona sesta.

Nella classifica delle 20 regioni italiane con gli alberghi più costosi del 2012, il Veneto si conferma leader on un prezzo medio per stanza di 156 euro, poi la Lombardia e, a pari merito, il Trentino Alto Adige e il Lazio.
L’Abruzzo, invece, guida la classifica delle regioni più economiche della Penisola.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana