Baccarat: a Manhattan il primo hotel con il marchio delle cristallerie

L'hôtellerie brinda al risveglio del mito Baccarat.

Starwood Capital riporterà infatti in vita, per il settore alberghiero, il marchio delle storiche cristallerie francesi.

La prima struttura a recare l'insegna Baccarat è prevista a Manhattan: un edificio di 50 piani sulla 53esima Strada, non distante dal MoMa, che racchiuderà 114 camere e 61 appartamenti privati, oltre a ristorante e bar. Aprirà nel 2014.

Dopo il debutto newyorkese, Baccarat Hotel & Residences avvierà un piano di sviluppo internazionale che coinvolgerà anche Caraibi, Europa e l'Asia, ma, in primis, il Marocco, precisamente la capitale Rabat.

"Quella che una volta era soltanto un'idea sarà presto una realtà", ha detto Barry Sternlicht, ceo di Starwood Capital Group, che ha creato la
società immobiliare dopo aver lasciato Starwood Hotels & Resorts nel 2005.

Parallelamente Starwood Capital ha lanciato un progetto di rilancio anche per la catena 1 Hotels, che aprirà i primi alberghi a Manhattan e Brooklyn.

"Siamo fiduciosi - ha aggiunto Sternlicht - che Baccarat e 1 Hotels porteranno Starwood Capital Group in prima linea nell'industria alberghiera dinamica".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana