Iniziative Holiday Inn per le famiglie, nasce il Girls & Boys Check-in

Famiglie italiane sotto la lente di InterContinental Hotels.

Secondo una ricerca commissionata dal gruppo, il 36,6 per cento degli italiani ha trascorso le vacanze con i figli soggiornando in hotel almeno una volta negli ultimi due anni.

Per rafforzare l'attenzione verso questo segmento di mercato, Ihg ha lanciato nuove iniziative per l'estate negli hotel Holiday Inn e Holiday Inn Express in Italia.
Sino al 15 settembre sarà valida la formula Girls & Boys Check-In che mette a disposizione dei bambini dai 3 ai 9 anni una postazione dedicata, al banco reception, per poter fare la registrazione, delimitata da bandierine e con registro riservato, matite colorate in materiale riciclato e timbri per suggellare la propria presenza.
A questa iniziativa si affianca la distribuzione di un folder sviluppato in collaborazione con la casa editrice Carthusia intitolato 'Camere per Comunicare', contenente un gioco per la famiglia e una favola.

La ricerca commissionata da InterContinental Hotels Group all’istituto Human Highway ha anche messo in evidenza che coloro che vanno in vacanza con i bambini considerano l’hotel la struttura ideale dove soggiornare (75 per cento), soprattutto per soggiorni prolungati (73 per cento).
Secondo lo studio, i soggiorni medi delle famiglie italiane in albergo hanno una durata media di circa 6 notti, e per quanto riguarda le destinazioni le preferenze sono per il mare Italia, in particolare Rimini, Riccione, Ischia e Sardegna. Al secondo posto le città d’arte.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana