Valerio, Expedia: "La domanda è in continua evoluzione"

È un mercato in continua evoluzione quello che emerge dalle analisi di vendita e di comportamento di acquisto degli utenti in casa Expedia.

“Per gli alberghi quella attuale è una fase che rappresenta una grande occasione - dice il director market management Laura Valerio (nella foto) -. Affidarsi a una realtà di grande respiro come quello delle Olta dà loro la possibilità di aumentare la visibilità”. Sempre più fondamentale, oggi, inoltre è la reputazione online, che gli hotel possono migliorare solo con una costante operazione di interazione e monitoraggio di quanto compare sul web.

Altro capitolo quello delle ancillary, “che stanno crescendo in maniera imponente nel business degli hotel - aggiunge il manager -. È un discorso legato alla richiesta delle esperienze da parte dei viaggiatori a cui gli alberghi possono e devono rispondere con servizi aggiuntivi di qualità”.

Trend che sul fronte incoming, che quest’anno registra risultati in deciso incremento, si sta traducendo anche in una nuova tendenza: la richiesta di palazzi e dimore storiche oppure degli agriturismi, per una vacanza a più stretto contatto con la realtà locale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana