Rocco Forte Hotels: il leisure traina i risultati sull'Italia

Il mercato italiano è strategico per Rocco Forte Hotels.

Sono in crescita i risultati relativi alla stagione 2013, in particolare nel periodo da maggio a fine agosto, grazie ai prodotti golf e benessere del Verdura Golf &Spa Resort.

"A registrare la tenuta maggiore è stato l’individual leisure - afferma Patrizia Di Patrizio, regional director of global sales Continental Europe, sottolineando l’andamento positivo degli alberghi italiani del gruppo -. Il segmento Mice è invece quello che ha sofferto di più".

America, Medioriente, Russia e Sud America rappresentano i mercati internazionali più importanti per le strutture della catena alberghiera sulla nostra Penisola.

Particolarmente positivo il bilancio dell’Hotel De Russie di Roma, che conferma ulteriormente il trend generale. Con il 60 per cento di share, il segmento leisure costituisce la componente principale per l’albergo, "il cui business - specifica la senior sales manager Giusy Guarracino - è generato per il 30 per cento dagli americani. Seguono gli italiani e i russi. Da non sottovalutare anche il mercato mediorientale”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana