Travel 2.0, a Firenze torna a dicembre Bto - Buy Tourism Online

La persona al centro di tutto. Questo il tema della sesta edizione di BTO - Buy Tourism Online, l'evento internazionale sul travel 2.0 che si svolgerà, il 3 e 4 dicembre, alla Fortezza da Basso di Firenze.

E sarà proprio lo slogan .IT is YOU ad accompagnare i lavori delle due giornate fiorentine, con un programma scientifico focalizzato sulla capacità degli italiani di fare turismo, nell'intento di fornire ai player del settore gli strumenti per poter migliorare il proprio business e la promozione delle loro strutture sul web.  

Ampia l'offerta formativa, come specificato da Event Report; l'obiettivo di Bto 2013 è di ricalcare il modello della scorsa edizione, in cui erano stati organizzati 95 eventi con la partecipazione di alcune delle più conosciute realtà del turismo 2.0, da Airbnb a HomeAway, da Kayak a Gogobot e Kwikchex e di speaker che avevano contribuito a far registrare più di 6.500 presenze in due giornate, con 220 relatori e 46 espositori italiani e internazionali, oltre a 180 giornalisti accreditati e 130 blogger.

Per l'edizione 2013, tra le conferme ci sono gli Hospitality Social Awards, il primo riconoscimento italiano per l'eccellenza nel social media marketing per il turismo e l'ospitalità. Possono candidarsi a ricevere il premio strutture alberghiere ed extralberghiere, catene, destinazioni turistiche e consorzi.

Saranno assegnati riconoscimenti per il miglior utilizzo di Facebook, Twitter, Instagram, foto e video e per la migliore strategia integrata di social media marketing.

In più l'edizione 2013 premierà anche il più amato dalla rete, coinvolgendo da vicino il pubblico del web. Le candidature sono da presentare entro domani, 25 ottobre.

Le iscrizioni online sul sito sono aperte e, grazie a un accordo con Ntv, è previsto uno sconto di 10 euro per chi viaggerà a bordo del treno Italo dal 2 al 5 dicembre.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana