Trivago premia il Marocco per il rapporto qualità/prezzo

È la marocchina Aït Benhaddou la città con il miglior rapporto qualità-prezzo secondo Trivago.

Con il 2014 alle porte, il comparatore di tariffe ha stilato per la prima volta la classifica delle top 100 mondiali, basandosi sull’incrocio tra prezzo medio a notte in camera doppia standard e reputazione complessiva degli alberghi fornita da oltre 82 milioni di recensioni su più di 200 siti di prenotazioni online.

Sul podio delle Top 100 Best Value Index sale, dunque, la città marocchina patrimonio dell’Unesco, con un indice del 97,96 per cento. Qui i turisti, per una notte in camera matrimoniale, potranno spendere in media solo 42 euro.

Unica città italiana è San Giovanni Rotondo, che si aggiudica una 35esima posizione, con un indice del 96,02 per cento e un prezzo medio di 67 euro.

Tutte le altre città italiane mostrano un indicatore rapporto qualità-prezzo al di sotto del 95 per cento. Dopo San Giovanni Rotondo Pompei, 94,72 per cento; Mantova, 94,42; Lecce e Spoleto.

La Sicilia, con quattro città, si aggiudica il primo posto tra le regioni italiane; a seguire Puglia, Umbria e Lombardia a pari merito con tre destinazioni ciascuna; in terza posizione la Campania con due mete.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana