Prezzi degli hotel in netto calo nell'Osservatorio Trivago

Hotel italiani in calo del 21 per cento a novembre.

Lo dice l’Osservatorio di trivago che, anche per questo mese, ha analizzato i prezzi medi a camera a notte attraverso il trivago Hotel Price Index.

Dopo il ponte di Ognissanti, le rinomate mete italiane scendono sotto i 140 euro a camera a notte. A Venezia si registra una flessione che arriva al 46 per cento, con un passaggio del prezzo medio degli hotel da 252 a 136 euro; seguono Roma e Firenze con un -32 per cento, Bologna -24, Palermo -16, Napoli -13, Milano -12, Perugia -10 e Torino -2.

Il prezzo delle città termali, come Montecatini Terme, Salsomaggiore Terme e Chianciano Terme si attesta rispettivamente su 93, 88 e 85 euro.  

Iniziano a salire i prezzi nelle località sciistiche. A Livigno si registra un +8 per cento e a Courmayeur +1 per cento. Madonna di Campiglio rimane leggermente sotto il prezzo di ottobre, ma si nota comunque un +31 per cento rispetto a novembre 2012.

Anche nel resto d'Europa il mese di novembre è caratterizzato dal segno meno, con un calo generale del 13 per cento rispetto al mese scorso. Aprono la classifica Venezia, Firenze e Roma, seguite da Barcellona (-28 per cento), Praga (-25), Francoforte e Monaco (entrambe a -24), Nizza e Colonia (-23) e Cannes (-22).

Unica città in crescita Varsavia con un +18 per cento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana