Recruiting, la piattaforma Accor promossa dal comparto

È il fenomeno del momento e finisce sotto la lente d'ingrandimento.

Il recruiting dell'industria alberghiera sta assumendo dimensioni notevoli, dando speranza al mondo giovanile e facendo chiaramente capire come il settore sia ripartito alla conquista dei mercati.

Tra le aziende maggiormente impegnate su questo fronte spicca Accor, che ha creato un sito ad hoc per le selezioni del personale destinato alle strutture, sia quelle nuove che quelle già operative.
Il gruppo, che ha 3.600 hotel e 160mila dipendenti in 93 Paesi, è stato premiato per la sua piattaforma di comunicazione digitale per le risorse umane a livello mondiale.

Potentialpark, agenzia specializzata in comunicazione per le assunzioni, ha pubblicato una classifica annuale delle migliori aziende che hanno lanciato iniziative nel recruiting online. Ed è stato il sito AccorJobs.com ad aggiudicarsi il primo posto in Europa e tra i primi in Asia dove i piani sono di reclutare 10mila persone nel 2014.
Altro punto di  merito è la comunicazione sui social network e sui siti web di carriera: in questi ultimi Accor ha vinto il terzo posto in Europa e il secondo in Asia.
Infine la comunicazione mobile: il sito m.accorjobs.com elenca tutte le posizioni di lavoro offerte dal Gruppo, oltre a video, notizie e informazioni aggiornate, che i candidati sono in grado di scaricare direttamente dal proprio smart phone.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana