Trivago.com: l’analisi dei prezzi degli hotel per il mese di marzo

Marzo diviso tra rincari e flessioni dei prezzi degli hotel rispetto a febbraio: aumenta infatti la spesa media nella maggiori città italiane e europee, ma diminuisce in montagna. È quanto ha analizzato l’Osservatorio di trivago.com, attraverso il trivago Hotel Price Index.

Bologna è la città che in Italia fa registrare il maggiore aumento dei rincari, il 39 per cento in più rispetto al mese precedente, con il prezzo medio di una notte che passa da 84 a 117 euro, seguita da Roma (+28 per cento) e Firenze (+22 per cento).

In montagna invece i prezzi medi scendono e si registrano flessioni che raggiungono il 21 per cento, come a Bressanone, dove il prezzo è diminuito da 150 a 118 euro a notte.  Scendono i prezzi anche a Madonna di Campiglio (-20 per cento) e a Corvara (-19 per cento). Unica meta in contro tendenza è Cervinia, dove a marzo i prezzi degli hotel salgono del 19 per cento.

Infine, trivago.com ha registrato che in Europa sono aumentati  i prezzi in 46 delle 50 città analizzate: la città che fa segnare i maggiori rincari è Ginevra (+25 per cento).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana