Accor lancia un sistema online per le prenotazioni di gruppi

Consultare la disponibilità di camere, accedere automaticamente alla migliore tariffa e prenotare in anticipo direttamente nel sistema dell'hotel scelto.

Queste le funzionalità del nuovo sistema online che Accor mette a disposizione dei partner dell'industria turistica per semplificare le prenotazioni dei gruppi leisure da 15 fino a 60 persone (da 8 a 30 camere).

Gli utenti possono accedere al servizio cliccando su 'Professional Solutions' all’interno dell’area 'Turismo' del portale www.accorhotels.com.

Il sistema sarà disponibile entro la fine del 2015 nelle strutture Accor dedicate al segmento leisure ( tra 500 e 600 hotel). Nel 2014 il lancio sarà focalizzato nelle principali destinazioni in Europa, come Francia, Germania e Regno Unito, in hotel che coprono tutte le fasce di mercato, dall’economy  al lusso. Il nuovo servizio è tradotto in sette lingue: francese, inglese, spagnolo, tedesco, italiano, portoghese e olandese.

"Per la prima volta - osserva Jean-Claude Balanos, Accor VP Leisure Sales - un gruppo alberghiero introduce una soluzione che semplifica le procedure di prenotazione per i gruppi turistici con un risparmio di tempo sia per gli operatori professionali, sia per il nostro personale".

"Il mercato dei gruppi leisure - spiega Carlo Olejniczak, Accor Senior Vice President Global Sales - è fondamentale per Accor. Tra il 2012  e il 2013 le revenue generate da questo segmento, attraverso i nostri 33 uffici vendite internazionali, sono aumentate del 9 per cento. Inoltre, le richieste di prenotazione gruppi online sono aumentate del 33 per cento nel 2012".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana