Expedia, prenotazioni in aumento per gli hotel italiani

Cresce la voglia d'Italia tra gli utenti di Expedia: la Olta registra infatti un aumento delle prenotazioni negli hotel della Penisola durante l'ultimo trimestre del 2013, con Roma, Milano, Firenze e Venezia in cima alle preferenze dei viaggiatori.

Se la domanda più alta di viaggi in Italia proviene da turisti americani, inglesi, francesi, tedeschi, canadesi e Giapponesi, a pagare un prezzo medio più alto per la camera sono quelli provenienti dai paesi dell'Asia-Pacifico: Filippine, Malesia, Thailandia e Australia.

"I mercati tradizionali continuano a essere fondamentali per l'Italia e a registrare trend in crescita - spiega Clive Ellul Hawthorn, director of marketing management Expedia in Italia -. Ma è interessante il continuo incremento dei Paesi più lontani". Russia e Corea, in particolare, sono i mercati cresciuti più rapidamente rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Cambia anche la modalità di viaggio: i pacchetti volo e hotel o auto in Italia hanno registrato un picco del 20 per cento negli ultimi mesi del 2013, con il tasso di richieste più elevato proveniente da Spagna, Danimarca e Germania.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana