Vacanze pasquali dentro i confini, la scelta degli italiani

Per l’80 per cento degli italiani le vacanze pasquali saranno all’insegna dei paesaggi e della cucina made in Italy: 8 italiani su 10, infatti, hanno focalizzato le proprie ricerche online prettamente verso mete nostrane.

A registrare questo trend è l’Osservatorio di trivago.it, che ha stilato la top 20 delle mete più gettonate per il periodo compreso tra il 17 e il 22 aprile.

Roma si conferma la regina indiscussa per questo lungo ponte, seguita da Firenze, Venezia, Napoli e Milano. Sono numerose anche le destinazioni marittime, come Rimini, Sorrento, Ischia, Riccione e Capri.

Solo il 20 per cento degli italiani si recherà all’estero per le vacanze pasquali, privilegiando però mete a medio-corto raggio, come le classiche Parigi, Londra, Amsterdam e Barcellona.

Anche molti stranieri trascorreranno il ponte in Italia, soprattutto nelle città d’arte. Si prevedono arrivi principalmente da Spagna, Germania, Regno Unito, Francia, Olanda e Svezia con numeri in crescita anche da parte di mercati quali Svizzera, Austria, Ungheria, Belgio, Polonia e Russia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana