Kayak: wi-fi gratuito in 9 hotel su 10

Nove hotel italiani su dieci offrono il wi-fi gratuito. Lo svela una ricerca condotta a livello internazionale da Kayak.it, che vede la Penisola al ventunesimo posto della classifica europea.

Le città italiane con la più alta percentuale di hotel provvisti del servizio wi-fi gratuito sono Roma, Firenze e Napoli (86 per cento), seguite da Palermo (80 per cento) e Milano (65 per cento). Si tratta di percentuali simili a quelle delle principali città europee: Madrid e Parigi (88 per cento), Londra (73 per cento) e Berlino ( 72 per cento).

In Europa, tra i 28 Paesi presi in esame, i migliori sono Romania, con il 99 per cento e Polonia e Slovacchia, con 98 per cento. L'Italia (90 per cento) si classifica al 21 posto, mentre Spagna (89 per cento), Regno Unito (88 per cento) e Germania (73 per cento) occupano le ultime posizioni.

A livello globale, i Paesi 'on the top' sono Romania e Vietnam (99 per cento), seguiti da Taiwan, Cambogia, Polonia, Marocco e Slovacchia (98 per cento). I Paesi 'on the flop' sono invece Australia (56 per cento), Nuova Zelanda (59 per cento), Germania (73 per cento), India (74 per cento) e Sudafrica (75 per cento).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana