The Peninsula Hotels sceglie Parigi come prima location europea

The Peninsula Hotels sbarca in Europa. Il gruppo alberghiero è infatti pronto a inaugurare, il prossimo primo agosto, il nuovo The Peninsula Paris.

Situato nel cuore della capitale francese, nell'elegante XVI arrondissement, a due passi dall'Arco di Trionfo e dagli Champs Elysées, l'hotel sarà ospitato in un palazzo storico del 1908, completamente restaurato, dotato di 200 camere e 34 suite, 5 delle quali con giardino con vista sulla città.

"Abbiamo impiegato quasi 15 anni a trovare la location giusta e finalmente l'abbiamo trovata. The Peninsula Paris - spiega il direttore generale Nicolas Béliard - rappresenta un grande investimento sul lungo periodo, sia dal punto di vista finanziario che delle risorse umane che saranno impiegate nell'hotel".

Investimento che The Hongkong e Shanghai Hotels Limited, la holding proprietaria del portfolio dei 10 hotel Peninsula, ha condiviso con il gruppo Katara Hospitality, titolare dell'operazione all'80 per cento.

La struttura parigina, prosegue Béliard, "rispecchia gli standard di design, lusso e comfort che rappresentano l'eccellenza Peninsula. I lavori di restauro - racconta - sono durati quattro anni e mezzo e sono stati condotti con l'obiettivo di preservare il patrimonio artistico e lo spirito parigino della costruzione".

Prossima tappa europea del gruppo sarà Londra dove, entro i prossimi 6-7 anni, sarà realizzato il secondo Peninsula del Vecchio Continente, nei pressi di Grosvenor Square, al posto di un palazzo degli anni Settanta che verrà abbattuto e ricostruito ex novo.

Silvia De Bernardin

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana