Nh vende la proprietà dell'Amsterdam Centre

Nh Hotel Group rinuncia a un gioiello di famiglia per fare cassa.

La società alberghiera ha raggiunto un accordo con Foncière Des Murs per la vendita dell’Nh Amsterdam Centre per un valore di 52,4 milioni di euro e un conseguente guadagno di capitale di 3,9 milioni.
L’operazione è parte dell’obiettivo di cessione dei beni deciso lo scorso anno per finanziare parte del programma di spesa di capitale necessario in base al piano aziendale quinquennale.

La vendita della struttura di Amsterdam include anche un accordo di lease-back tra le due parti, che consentirà a Nh di continuare a gestire l’hotel per un periodo iniziale di 20 anni e di mantenere una posizione importante nel panorama alberghiero della città olandese dove la società gestisce 13 hotel per un totale di circa 3mila stanze.
Nel frattempo, l’affitto concordato con il nuovo proprietario è stato definito applicando un tasso di copertura che consentirà a Nh di conservare una fetta preponderante dell’ebitda generato dall'hotel.

“Questa operazione segna un passo in avanti nei principali obiettivi del Gruppo e apre le porte a una nuova alleanza con Foncière des Régions - commenta Federico González Tejera, ceo di Nh Hotel Group -, evidenziando potenziali opportunità di sviluppo del business in Francia. Le due parti intendono sviluppare la partnership basata su dinamismo e capacità di innovazione".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana