La Campania approva la legge sul Turismo, soddisfazione per le aziende

La Campania ha approvato la nuova legge regionale per il Turismo. La regione si è dotata del nuovo strumento normativo con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo di uno degli asset principali dell’economia regionale.

Il progetto, infatti, puntualizza le competenze in materia turistica di Regione, Comuni, Province e Città Metropolitane, accentuando il ruolo di programmazione e di indirizzo della Regione, attraverso l’adozione del Piano triennale per il turismo, il Programma annuale della Regione per il turismo e con l’istituzione del Tavolo Istituzionale per le Politiche turistiche, e puntando, per la parte più operativa, sui Poli Turistici Locali, che costituiscono forme associative di soggetti pubblici e privati per il turismo.

Nasce anche l’Agenzia regionale per la promozione del turismo e dei beni culturali, con l’obiettivo di attuare la programmazione regionale in materia di turismo e promuovere il turismo e i beni culturali nel territorio e di fare da raccordo tra le azioni dei Poli turistici locali.

Soddisfazione viene espressa da Costanzo Iaccarino, presidente di Federalberghi Campania e dell’Ente bilaterale del turismo della regione: “Questa legge ci restituisce il senso di quel che è il mondo del turismo, e lo pone al centro della strategia economica della Regione Campania dopo trent'anni di vuoto normativo. Si riparte con il piede giusto”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana