Umbria & Bike potenzia l’offerta cicloturistica della regione

Un percorso ciclabile realizzato lungo il tracciato della vecchia ferrovia Spoleto-Norcia. Questo il fiore all’occhiello della proposta turistica di Umbria & Bike, che verrà presentato ai buyer e al pubblico il prossimo 29 e 30 agosto in occasione di Eurobike, la fiera internazionale dedicata al mondo della bicicletta e agli amanti del cicloturismo, a cui il Consorzio parteciperà insieme a Regione Umbria.

Inaugurato il 19 Luglio, il tracciato è lungo circa 52 chilometri e ripercorre tutto il tragitto della ex ferrovia che dal 1926 al 1968 collegava Spoleto a Norcia attraversando la Valnerina.

Umbria & Bike, durante la fiera, presenterà anche i pacchetti turistici realizzati su misura per la riapertura dell’itinerario, inserito nella rete di mobilità ecologica di interesse regionale.

A Eurobike, infine, sarà reso noto il calendario di eventi e manifestazioni legato al completamento del tracciato, che Umbria & Bike sta organizzando per implementare la promo-commercializzazione del percorso.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana