Dalla Cina a Rimini, l’avventura del travel blogger Shen Wei

Ha visitato la città di Rimini e San Marino Shen Wei, uno dei travel blogger più seguiti in Cina, con oltre 700mila follower sul social network Sina Weibo e con all’attivo quattro libri pubblicati e uno in via di pubblicazione.

Durante la sua visita a Rimini ha perlustrato il centro storico, rimanendo molto colpito dai mosaici della Domus di Palazzo Diotallevi esposti al Museo della città  e dal patrimonio archeologico della Domus del Chirurgo. Shen Wei ha poi gradito i gelati della città e la ‘cooking lesson’ organizzata dall’Hotel Sovrana di Rimini. Il blogger cinese ha successivamente proseguito la visita sulla spiaggia, per terminare il percorso nell’antica Repubblica di San Marino.

Si tratta della seconda visita a Rimini dalla Cina nell'ultimo mese: il 19 luglio scorso è stata infatti la volta della giornalista e scrittrice cinese Susan Sun, che è stata accompagnata in un tour alla scoperta della storia millenaria di Rimini e degli importanti personaggi legati alla città.

I due educational tour rientrano fra le attività di promozione che il Comune di Rimini ha avviato nell’ambito di un progetto di comarketing rivolto al mercato cinese.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana