Francia primo mercato estero per Torino, famiglie target prioritario

Torino, in questi giorni, parla francese. Proviene, infatti, dal Paese d'oltralpe il 47 per cento dei turisti che stanno visitando la città in questa settimana di Ferragosto.

In totale il 62 per centro degli arrivi è internazionale, contro il 38 per cento italiano. Tra i mercati esteri il secondo posto è appannaggio della Spagna, da cui giunge l'11 per cento della componente straniera, mentre i tedeschi hanno uno share del 10 per cento.

I dati emergono da un questionario distribuito da Turismo Torino e Provincia ai visitatori. Tra quelli italiani, la Lombardia e il Veneto sono le prime regioni con il 23 per cento del totale dei turisti, seguite dal Lazio con l'11 per cento, dalla Toscana con il 9 e dalla Puglia con il 7.

Il 76 per cento degli intervistati dichiara di essere a Torino per la prima volta e il 57 per cento ha raggiunto la città in auto, seguito dal 22 per cento che ha invece utilizzato il treno.

Interessante il dato che mostra come il 30 per cento dei viaggiatori intenda trattenersi in città per oltre 3 giorni, mentre il 34 per cento si ferma solo un giorno. Tra le attrazioni più visitate, si conferma al primo posto il Museo Egizio, seguito da quello del Cinema e dalla Residenze Reali. La maggior parte die turisti sono nuclei famigliari.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana