"Finanziamenti pronti": Finozzi rassicura i dipendenti delle Apt

Le risorse per gli stipendi ai dipendenti delle Apt fino alla fine dell'anno ci sono.

Lo ha garantito l'assessore al Turismo del Veneto, Marino Finozzi, che ha incontrato i lavoratori dell'Apt veneziana e i rappresentanti dei sindacati provinciali.

Sembra dunque assicurato, per i prossimi mesi, il funzionamento delle vecchie Apt, che dal 2015 saranno sostituite dai nuovi uffici Iat, messi in rete e in grado di svolgere anche attività commerciale.

Ora la palla passa alle Province, dunque anche a quella di Venezia, cui spetterà il compito di definire il progetto per attivare i nuovi uffici Iat, rispondendo anche alle esigenze del personale.

I provvedimenti della Giunta verranno discussi in Commissione consiliare e, in quella occasione, saranno convocati anche tutti gli enti locali interessati a costruire il percorso di nuovi servizi al turista, delineato dalla nuova legge regionale sul turismo varata lo scorso anno.

Dal canto loro, le organizzazioni sindacali si sono dette disposte a partecipare, assieme a una delegazione di lavoratori, alla discussione in Commissione consiliare.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana