Promozione della Toscana, in arrivo il nuovo piano

È incentrato sulla valorizzazione della bassa stagione il nuovo piano di promozione turistica 2015 della Regione Toscana.  

Il piano, che sarà pronto tra ottobre e novembre, propone tra le novità la creazione di linee tematiche per l’Italia e per l’estero, quali mare, montagna, campagna, isole, zone termali, convention bureau e cultura, e prevede la collaborazione della Regione Toscana con i Comuni, le associazioni di categoria e le Camere di Commercio.

L’annuncio del piano arriva insieme ad un particolare ‘last call’ per prolungare la tradizionale stagione turistica estiva, che quest’anno, nonostante i risultati positivi dei ponti primaverili, non ha dato i riscontri sperati a causa del maltempo.

“La stagione estiva – commenta Sara Nocentini, assessore al turismo della Regione Toscana – è stata quest’anno particolarmente e inaspettatamente negativa. Abbiamo pensato di lanciare una ‘last call’ di fine estate per promuovere la costa in bassa stagione e per dare un segnale agli operatori del settore e ai turisti potenziali ancora indecisi e favorire così un matching dell’ultim’ora”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana