Berlangieri, Liguria: "Sosterremo le imprese colpite dal maltempo"

"La stagione estiva praticamente non c'è stata, con ricadute negative in molte realtà". Angelo Berlangieri, assessore al Turismo della Regione Liguria, non usa mezza misure per definire quella che è stata una delle estati peggiori di sempre per la sua regione.

L'assessore, però, non intende abbandonare le imprese colpite e intende dare massimo sostegno "per un settore che, a causa del maltempo dei mesi estivi, ha raggiunto cali fino al 10 per cento".

Secondo Berlangieri la sofferenza è stata su tutto il territorio regionale e in particolare per quelle località che, in passato, hanno diversificato meno la loro offerta. "Chi, invece, è stato in grado di farlo - spiega - ha sofferto meno perché ha dato ai turisti delle alternative. Diversificare l’offerta paga anche nella difficoltà, facendo registrare un calo del 2- 3 per cento a fronte del 10 per cento".

Altro aspetto su cui l'assessorato intende lavorare è il sostegno alle realtà che hanno subito le trombe marine: "Alcuni stabilimenti - dice Berlangieri - sono stati letteralmente rasi al suolo. Stiamo lavorando su un sistema e un metodo per aiutare queste imprese affinché possano riprendere a lavorare".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana