Federalberghi Emilia Romagna: "Turisti russi in tenuta nella regione"

Il timore del crollo del mercato russo sembra non aver colpito le coste dell'Emilia Romagna. È quanto emerge dalle dichiarazioni del presidente di Federalberghi regionale, Alessandro Giorgetti.

Un'estate, infatti, quella descritta dall'albergatore, compromessa dal maltempo e dalla crisi della domanda interna, ma che non ha registrato un calo dei turisti provenienti dalla Russia: "Gli arrivi dei russi hanno mantenuto i livelli del 2013" dice Giorgetti che sottolinea anche "risultati positivi da parte della Germania, della Svizzera e della Francia".

Numeri in tenuta, dunque, sul fronte internazionale, ma che, tuttavia, "non sono in grado di compensare la crisi interna caratterizzata da una situazione di disagio che non può essere assorbita in due anni" sottolinea ancora il presidente che, pur mettendo in evidenza una stagione difficile, sottolinea "una buona occupazione per il mese di agosto".

Ma le difficoltà per l'Emilia Romagna, purtroppo, sembrano proseguire: "Le previsioni meteorologiche negative per la settimana in corso potrebbero rovinare le aspettative di recupero previste per le prime due settimane del mese" afferma Giorgetti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana