Il Piemonte mette in mostra la cultura per i buyer esteri

Il Piemonte promuove le sue bellezze storico artistiche sui mercati internazionali.

Dal 14 al 16 settembre prossimi, infatti, il Centro Estero per l’Internazionalizzazione su incarico della Regione organizza 5 eductour dedicati a buyer internazionali specializzati in turismo culturale alla scoperta di 5 prodotti turistici regionali legati al cluster cultura.

“Iniziative di questo genere, capaci di condurre in Piemonte operatori turistici internazionali a cui proporre le potenzialità della Regione, sono strumenti ormai imprescindibili nelle strategie promozionali, ma appaiono oggi ancor più preziosi nella prospettiva dell’Expo 2015 – spiega Antonella Parigi, assessore Cultura e Turismo della Regione Piemonte -. Per essere attrattivi nei confronti del pubblico straniero richiamato dall’esposizione universale dovremo proporre il territorio nel suo insieme, cercando cioè di sintetizzarne i diversi volti”.

Agli eductour parteciperanno 31 operatori stranieri provenienti da Austria, Benelux, Brasile, Canada, Germania, Paesi Scandinavi, Polonia, Spagna, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia, Turchia, Stati Uniti, Ungheria. I tour partiranno per tutti con una visita guidata al centro di Torino e al Museo Nazionale del Cinema per poi suddividersi in gruppi più ridotti alla scoperta del Piemonte.

Il 17 settembre, infine, giornata conclusiva a Mondovì con un workshop per permettere l'incontro con gli operatori dell'offerta turistica piemontese.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana