Puglia Open Days, boom di visitatori ad agosto

Sono state 80mila le persone che ad agosto hanno visitato i luoghi d’arte aperti gratuitamente il sabato sera in occasione della terza edizione dei Puglia Open Days, un risultato che ha doppiato i numeri registrati a luglio. E dato il successo estivo, l’iniziativa continuerà nei sabati di settembre.

Durante la manifestazione è stato organizzato un fitto programma di attività in oltre 250 beni culturali, compresi i tre luoghi pugliesi dichiarati dall’Unesco patrimonio dell’Umanità, cioè Castel del Monte, i trulli di Alberobello e il centro storico di Monte Sant’Angelo.

“Un sistema così strutturato di fruizione degli attrattori pubblici su tutta la regione è una esperienza unica in Italia – commenta il direttore generale di Pugliapromozione, Giancarlo Piccirillo - Tutto aperto, gratuito, organizzato. Puglia Open Days, nella sua semplicità, ha comportato uno sforzo di organizzazione territoriale che ora resta patrimonio di tutti”.

Molto apprezzate le iniziative del programma Puglia Open Days for Kids, le attività e le visite guidate rivolte principalmente alle famiglie e ai bambini, arricchite con laboratori didattici e spettacoli.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana