Firenze in controtendenza, pernottamenti a più 3,6 per cento

“I dati sui flussi turistici in provincia di Firenze sono incoraggianti. Non solo sono numeri in controtendenza rispetto al panorama generale, ma fotografano una vitalità in crescita e un rinnovato dinamismo del settore turistico fiorentino”.

È quanto afferma Giovanni Bettarini, assessore allo Sviluppo economico, turismo e città metropolitana del Comune di Firenze, commentando i numeri dei pernottamenti a Firenze, che nel primo semestre del 2014 sono stati circa 200mila in più rispetto allo stesso periodo del 2013.

Secondo il report realizzato dall’Osservatorio turistico della Provincia di Firenze, infatti, i pernottamenti nella provincia sono cresciuti del +3,6 per cento e gli arrivi del +0,9 per cento rispetto al primo semestre dell’anno scorso.

Ottimo il recupero del mercato italiano, con una crescita nei primi sei mesi pari al +6,8 per cento di pernottamenti. I clienti stranieri fanno registrare un incremento del +2,2 per cento di pernottamenti con risultati positivi da parte di Cina, Brasile, Francia, Gran Bretagna e Spagna. In lieve crescita i flussi turistici provenienti dagli Stati Uniti. In calo, invece, i turisti provenienti da Germania, Giappone e Russia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana