GrifoViaggi rafforza l'offerta di tour di gruppo in Umbria e Toscana

Dalla vacanza verde in agriturismo alle offerte studiate su misura per i turisti diversamente abili. È sui gruppi il focus di GrifoViaggi, tour operator specializzato per l'incomig in Umbria e Toscana.

"Sugli individuali, che costituiscono comunque il 50 per cento della nostra attività, la concorrenza dei portali online è molto forte -  spiega il titolare Fausto Gonnellini -. Per questo ci stiamo muovendo molto sui gruppi, dove il fatto di essere sul posto ci rende più competitivi nella gestione dei budget sia verso la nostra rete di agenzie in Italia, sia verso i t.o. esteri per i quali lavoriamo da corrispondenti, oltre che nella risposta a esigenze di servizi più complesse".

Tra i mercati stranieri, i più performanti si confermano quelli anglosassoni e della vicina Europa, che in Centro Italia cercano soprattutto un'offerta di vacanze a contatto con la natura ed esperienze enogastronomiche: "Con americani, inglesi e olandesi stanno andando molto bene i walking tour e gli itinerari di trekking di mezza stagione, i wine tour e le cooking class, richieste in modo particolare dagli americani".

L'alta stagione, appannaggio degli individuali, ha visto una flessione di presenze nei mesi di giugno e luglio, compensata da un agosto in linea con quello del 2013 grazie alla tenuta proprio dei mercati stranieri.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana