Sicilia: la strategia di Stancheris per il 2015

Parola d'ordine: destagionalizzazione.

Archiviata un'estate positiva sotto il profilo delle presenze turistiche, la Regione Sicilia mira alla diversificazione dell'offerta per allungare la stagione. "Non possiamo continuare a vivere solo aspettando l'estate. La Sicilia ha molto da offrire, la strada è la programmazione per rendere più noto e attrattivo tutto quello che il territorio ha da offrire", spiega l'assessore regionale Michela Stancheris.

Uno dei progetti su cui la Regione punta è 'La strada degli scrittori', un itinerario tematico sulla tracce dei grandi autori siciliani. "È il filone sul quale stiamo lavorando anche in vista di Expo 2015, con proposte dedicate sia al target dei turisti di livello più alto che al turismo scolastico, una fetta importante degli arrivi fuori stagione".

Il lavoro sulla programmazione culminerà ad aprile con la Settimana del Turismo in Sicilia: "Sarà una sorta di borsa del turismo all'aria aperta - spiega Stancheris - con tappe in tutte le Province e la chiusura dalla manifestazione a Palermo".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana