Nardella, Firenze: “Stiamo combattendo il turismo mordi e fuggi”

“Stiamo combattendo con risultati positivi il cosiddetto turismo mordi e fuggi”.

Lo ha detto Dario Nardella, il sindaco di Firenze, che ha espresso soddisfazione per il numero medio di notti trascorse dai turisti nella città nel primo semestre del 2014: 2,5. Una durata che secondo Nardella permette ai turisti di “consumare, spendere, partecipare agli eventi culturali e vivere la città”.

Il sindaco ha inoltre affermato che i risultati dei primi sei mesi dell’anno sono stati “positivi e incoraggianti”, dato che si sono registrati quasi 200mila pernottamenti in più rispetto allo stesso periodo del 2013.

Secondo Nardella, l’aumento delle presenze è dovuto anche alla programmazione di eventi: “Non possiamo più accontentarci – ha detto il sindaco – del fatto che abbiamo il cupolone. In un contesto di competizione globale non basta essere solo Firenze: oltre allo straordinario patrimonio del passato dobbiamo proporre eventi, progetti nella cultura, nell’enogastronomia, nello sport e nella moda, che arricchiscano la destinazione culturale e quindi attraggano sempre più visitatori da tutto il mondo”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana