Unpli Sicilia promuove i pacchetti Typical Sicily

Pacchetti che mettono insieme la visita delle classiche mete siciliane al turismo esperienziale, legato alle produzioni tipiche e alle tradizioni locali. Queste le proposte Typical Sicily di Unpli Sicilia, che ha chiuso accordi con i principali tour operator brasiliani durante l’Abav, l’Expo Internazionale del turismo che si è svolta a San Paolo.

“La nostra proposta -  dice una nota di Unpli Sicilia - vuol rispondere alla crescente domanda del turismo da ritorno ed include itinerari costruiti ad hoc per consentire ai numerosi connazionali e/o ai loro discendenti, di visitare i paesi d’origine ed incontrare le comunità locali rafforzando i legami con le proprie radici”.

La commercializzazione dei pacchetti turistici rappresenta l’apice dell’azione di promozione turistica di Unpli Sicilia, che nell’isola ha messo a sistema oltre 160 attori pubblici e privati. Il network costituito da Unpli Sicilia unisce infatti Comuni, Pro Loco, Consorzi di Tutela, aziende di produzioni biologiche e tipiche, agenzie di viaggi e tour operator, per valorizzare un’ampia area rurale che include le zone di Enna, Caltanissetta, Catania e Messina.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana