Venezia approda in CitySightseeing

Venezia entra nel carnet di CitySightseeing Italy.

Da maggio 2015, infatti, sette imbarcazioni della società di trasporto turistico inizieranno a circolare sui canali della laguna. Venezia sarà così la sesta città nel mondo nella quale CitySightseeing avvierà il trasporto per via navigabile dopo New York, Londra, Mosca, Cape Town e Milano.

Un modello “innovativo e sostenibile che, attraverso l'uso di imbarcazioni appositamente studiate, permetterà di navigare la città in massima sicurezza, tutela e rispetto dell'ambiente”, ha spiegato il presidente di CitySightseeing Italy, Fabio Maddii. Le barche saranno lunghe 22 metri e avranno una capienza di 120 persone. Come per i bus del marchio, anche sulle imbarcazioni veneziane ogni passeggero avrà a disposizione un sistema multilingua per l'ascolto di un commentario in 16 diverse lingue.

Colorazioni e grafica richiameranno quelle dei bus rossi. Il percorso di visita, con la circumnavigazione della città, prevederà inizialmente 12 fermate con imbarco da Santa Lucia, nei pressi del ponte di Calatrava. Investimenti complessivi previsti: 5 milioni di euro e un organico a regime in alta stagione di 130 persone.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana