Regioni italiane più vendute all’estero, la Campania è quinta

La Campania è la quinta regione italiana più venduta dai tour operator mondiali. È quanto è emerso dall’indagine realizzata da Isnart-Unioncamere presentata in occasione di TTG Incontri.

Dallo studio, inoltre, è emerso che nel 2015 in Campania si attende un aumento degli arrivi soprattutto dagli Usa e dagli Stati dell’Est, con Polonia e Bulgaria che già nel 2014 hanno fatto registrare oltre il 40 per cento di prenotazioni in più rispetto al 2013. Ma la sorpresa arriva dalla Cina: la Campania è infatti tra le regioni già previste dai pacchetti turistici cinesi realizzati in occasione dell’Expo di Milano.

Bene anche l’incoming proveniente dalla Corea con l’80 per cento degli operatori che hanno inserito la nostra regione nei cataloghi italiani, mentre è in crescita anche il mercato brasiliano e indiano.

“C’è moderato ottimismo per le previsioni 2015 – ha affermato Maurizio Maddaloni, presidente di Unioncamere Campania-. Oltre il 45 per cento delle imprese del sondaggio indicano una crescita della domanda di viaggi verso l’Italia. In aumento anche la quota di operatori che vendono la nostra regione, dal 30 per cento dell’anno scorso al 33,5 per cento nel 2015”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana