‘Expo in città’, un’occasione da 200 progetti e 7mila appuntamenti

A poco più di duecento giorni dall’inizio dell’Esposizione Universale di Milano prende forma ‘Expo in città’, la prima edizione del ‘Fuori Expo’ diffusa sul territorio, che prevede in calendario oltre 200 progetti e circa 7mila appuntamenti.

“È una scommessa molto ambiziosa, ma stiamo facendo grossi passi avanti per rendere Milano centro del dibattito, del divertimento e della cultura - commenta il sindaco Giuliano Pisapia -. Milano sarà la città dove essere nel 2015".

Come si legge su repubblica.it, in cartellone ci sono mostre, concerti, spettacoli, convegni scientifici, eventi sportivi, festival, rassegne, manifestazioni sui temi agroalimentari e sociali ed iniziative ed eventi pubblici e privati. Tra gli esempi le mostre su Leonardo e Giotto a Palazzo Reale, l'arrivo del Giro d'Italia 2015, i concerti in piazza Duomo, la Fashion Week e la rassegna MiTo.

Il 43 per cento degli appuntamenti si terrà in centro, il 50 per cento nel resto della città e il 7 per cento nei Comuni dell'hinterland.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana