Turismo scolastico: Fiavet Lazio apre un tavolo tecnico

“La Fiavet Lazio ha ritenuto fondamentale aprire un tavolo di confronto per arrivare in tempi rapidi a regole certe e condivise che tutelino da una parte la trasparenza e la competitività tra le imprese e dall’altra la sicurezza e la qualità dei servizi per gli studenti”.

È quanto ha affermato Andrea Costanzo, presidente della Fiavet Lazio, in occasione dell’apertura dei lavori del tavolo tecnico sui viaggi d’istruzione, che ha come obiettivo fare luce sulle difficoltà e sulle varie interpretazioni nella regolamentazione dei rapporti tra imprese e istituzioni scolastiche.

In particolar modo sono state oggetto dell’incontro le procedure di istituzione delle gare di appalto, le griglie di valutazione messe in atto dagli istituti e le future ipotesi di regolamentazione della materia. La Fiavet Lazio ha inoltre presentato ai membri del tavolo, come si legge in una nota "uno studio utile come punto di partenza per la produzione di un documento condiviso che possa servire anche da base per la revisione del Capitolato d’Oneri siglato da Fiavet e Miur".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana