Diritti del turista, in Sicilia nasce una guida pratica

Un codice pratico per assistere i viaggiatori in ogni disavventura in cui possono imbattersi durante le vacanze, dalla cancellazione o dal ritardo del volo al danno da vacanza rovinata, dall'overbooking alberghiero alla perdita del bagaglio.

Questo il Codice del turismo commentato, il nuovo volume della presidenza della Sicilia nato nell'ambito del Programma Generale di intervento ‘La Sicilia fra i consumatori’.

"ll Codice offre al consumatore una panoramica sui suoi diritti, così che possa chiedere il risarcimento nel caso in cui vengano lesi – commenta il neo assessore al Turismo, Cleo Li Calzi -. Per la Regione, invece, è importante leggere ed avere certezza della giurisprudenza che viene integrata in questo codice, perché stiamo procedendo ad una razionalizzazione della normativa, pensando ad una legge quadro di riforma del turismo".

Li Calzi si è poi soffermata su alcuni punti che intende sviluppare nel corso del suo mandato, come il Piano strategico del turismo, l'accelerazione sulla normativa di razionalizzazione del settore e la sinergia tra gli aeroporti dell'isola.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana