Tripitaly.it: a maggio sarà operativo l'hub digitale del turismo incoming

Sarà operativo da maggio 2015, giusto in tempo per l'Expo, ma il suo piano di sviluppo guarda oltre l'Esposizione Universale e punta a farne il più importante aggregatore online del prodotto turistico italiano, sia in termini di booking che di contenuti.

Tripitaly.it, la nuova piattaforma digitale per l'incoming turistico in Italia realizzata da Uvet e Digital Magics, avrà un approccio sia b2c che b2b e aggregherà le diverse tipologie di servizi turistici di natura pubblica e privata già presenti in rete, anche grazie al coinvolgimento delle start up specializzate e verticali che fanno parte dell'incubatore d'impresa di Digital Magics.

L'obiettivo è rispondere alla parcellizzazione attuale delle proposte commerciali online con un “portale che vuole essere di prenotazione e vendita, ma anche di organizzazione delle vacanza, che aiuti il cliente a diventare l'agente di viaggi di se stesso attraverso un punto di riferimento unico che consenta di pianificare e acquistare facilmente il proprio pacchetto vacanza completo e personalizzato”, ha spiegato il ceo, Lorenzo Baroni.

Dal punto di vista dei contenuti, che saranno fruibili soprattutto attraverso un approccio di tipo visuale, Tripitaly.it conta di mettere a sistema 2.000 tour, 41mila accomodation, 4mila voli, 9mila treni e 25mila transfer privati rivolgendosi soprattutto al mercato incoming. Nell'operazione saranno coinvolte anche le agenzie di viaggi di Uvet Itn che, ha sottolineato il presidente, Luca Patanè, “possono costituire un grande valore aggiunto in termini di servizio esclusivo e qualificato al cliente”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana