Riviera dei Parchi, bilancio a segno più per il primo anno di attività

È positivo il bilancio del primo anno di attività del distretto Riviera dei Parchi, che raggruppa undici diverse strutture che si sono presentate in Italia e in Europa con una serie di azioni congiunte di marketing e di comunicazione coordinate da Apt Servizi e l’Unione di Prodotto Costa.

Nell’anno in corso gli undici parchi del distretto, Mirabilandia, Italia in Miniatura, Fiabilandia, Oltremare, Aquafan, Acquario di Cattolica, Safari Park Ravenna, Casa delle Farfalle di Milano Marittima, Parco delle Saline di Cervia, Atlantica Park di Cesenatico e Ruota Panoramica di Rimini, hanno registrato 3,35 milioni di visitatori, pari a un aumento percentuale del 4,8 per cento sul 2013, e hanno sviluppato un giro d’affari stimabile attorno ai 90 milioni di euro (+ 3,4 per cento).

E per il 2015 sarà rinnovata la collaborazione del distretto con tour operator europei e russi e si aggiungerà quella coi bus operator. La campagna promozionale, inoltre, verrà ulteriormente potenziata anche attraverso una brochure cartacea e verrà eseguito un restyling del sito.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana