Toscana: fondi per 2,3 milioni a infrastrutture turistiche

Ammonta a 2 milioni e 358mila euro lo stanziamento assegnato dalla Regione Toscana per lo sviluppo di infrastrutture, in aree montane, nel turismo e commercio.

I fondi sono stati assegnati su proposta dell'assessore Sara Nocentini, dal momento che fondi comunitari di pari importo sono stati trasferiti nel bilancio regionale con l'obbligo di pagamenti da effettuare entro il 31 dicembre 2015 su lavori da realizzare entro il 30 giugno dello stesso anno.

"A fronte di scadenze così ravvicinate e con la evidente necessità di non perdere tempi preziosi – commenta l’assessore regionale con delega a cultura, turismo e commercio – proponiamo agli enti locali interessati di farsi avanti con una raccolta di progetti. Presto uscirà il bando. Visti i tempi, i progetti dovranno avere un livello almeno esecutivo e prevedere, in ogni caso, premialità per fasi realizzative via via più avanzate".

I fondi saranno erogati per la riqualificazione di centri abitati e lo sviluppo di infrastrutture destinate a ospitare fiere e congressi di livello nazionale, oltre a un flusso turistico leisure.

Sono previsti finanziamenti anche per itinerari turistici, impianti sciistici e rifugi alpini.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana